Bartender

Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro… ma inebriatevi” – Charles Baudelaire

Questa citazione rispecchia il nostro modo di concepire questo mestiere: un’arte, una virtù che si aggiorna di volta in volta.

Il nostro corso Barman “Base – Avanzato” è ideato per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta a questa arte o per chi ha già intrapreso questa professione senza una adeguata preparazione merceologica, gestionale e lavorativa.

Al fine di dare la giusta preparazione abbiamo deciso di unire il corso BASE e il corso AVANZATO in un singolo modulo strutturato in 15 lezioni (compreso esame). Riteniamo che una formazione di 50 ore, divise tra teoria e pratica, sia adatta alla preparazione conoscitiva, pratica e comportamentale dell’allievo dietro al banco bar.

rispondiamo ad alcune domande:

Per ampliare la visione concettuale che generalmente si ha su questo lavoro.

Un Corso Barman è infatti solo l’inizio di un percorso che, se fatto in maniera coscienziosa, porta ad ottenere tante soddisfazioni, sia umane che economiche.

Con un semplice corso Base non si avrebbero le giuste e minime competenze tecniche e comportamentali necessarie a gestire in totale autonomia un banco bar.

Il nostro Corso Barman Base/Avanzato è strutturato in 50 ore diviso in 14 lezioni, più l’esame teorico/pratico.

Le 14 lezioni sono divise in modo tale che un corso abbia una durata minima di un mese, a prolungarsi fino ad un mese e mezzo.

Hai ancora domande? Contattaci!

Ci metteremo in contatto con te il prima possibile!