caffetteria italiana

Il corso di Caffetteria Italiana è dedicato a tutti gli aspiranti Baristi e Bartender che abbiano voglia di completare le proprie conoscenze a 360°.

In questo corso si affrontano i principali aspetti della cultura del caffè ed ogni tecnica di lavorazione atta a perfezionare la fuoriuscita del prodotto.

Riteniamo necessarie dalle 15 alle 20 ore di formazione per dare una preparazione professionale adatta.

Dalle note positive e negative del caffè all’estrazione di un espresso, costruzione di un cappuccino certificato Italiano, differenza tra caffè latte e latte macchiato.

rispondiamo ad alcune domande:

Ad oggi la richiesta di personale formato e qualificato è all’ordine del giorno.

Un corso professionale di Caffetteria Italiana serve a conoscere ed imparare la materia prima: il caffé, soddisfando dunque le richieste di locali e gestori.

In questo corso si acquisiscono nuove capacità, sia tecniche che pratiche.

Nel corso di Caffetteria si vanno ad interpretare le famose 5 M (Miscela, Macinadosatore, Macchina, Manutenzione e Mano).

Riconoscere le varietà di caffé, Arabica e Robusta, usare un macinadosatore o un macinino on demand.

Si andrà ad imparare i parametri di una macchina per espresso e l’utilizzo delle varie attrezzature. Sviluppando così tecniche di lavorazione ottimale della materia prima (latte e caffè) per realizzare bevande di qualità, con sicurezza dovuta a conoscenza e professionalità acquisite.

Il Corso di Caffetteria Italiana ha una durata di 4 lezioni da 5 ore l’una, divise tra parte teorica e pratica.

Vuoi saperne di più sul corso caffetteria?

Compila i campi sottostanti. Ci metteremo in contatto con te il prima possibile!