Mixology

Il Mixologist Bartender non è solo un barman, è un creatore, un distillatore di conoscenze e artista.

Non si occupa solo di cocktail, ma anche di “coccolare” il cliente sin dal primo momento.

Ideato e realizzato dal nostro Master Trainer Carmine Mattia Perciballi, il corso di miscelazione avanzata è creato per chiunque voglia specializzarsi nel settore.

Chi lavora in un Cocktail Bar e ha voglia di approfondire le conoscenze acquisite durante il corso Base – Avanzato dovrà intraprendere questo percorso.

Strutturato in 10 lezioni da 4 ore l’una, divise tra teoria e pratica, il corso di “Miscelazione Avanzata” è dedicato a chiunque abbia già conseguito il nostro corso BASE AVANZATO, un modulo BASE-AVANZATO equivalente o abbia un’esperienza acquisita nel corso degli anni tale da permettergli di affrontare il corso nella maniera più adatta possibile.

Ci si specializza nella merceologia, conoscendo nuovi prodotti e affrontando i già conosciuti studiando le singole differenze in ambito produttivo. Si insegnano tecniche avanzate: Jiggering, Throwing, Rolling, Hard Shaking e altro, utilizzando quindi bar tools classici come Parisienne, Cobbler, Jigger ecc.

Durante tutto il corso si preparano e degustano cocktails internazionali e vintage.

Ogni corsista avrà dunque la possibilità di passare dietro al bancone e costruire personalmente le ricette proposte e sperimentare le tecniche fin qui apprese.

rispondiamo ad alcune domande:

Fare un corso Mixology significa conoscenza di prodotti del passato, del presente e del futuro. Significa quindi avere conoscenza della produzione del presente ma con lungimiranza.

Utilizzare prodotti commerciali insieme a prodotti locali, di nicchia e homemade.

Obbiettivo di un Mixologist Bartender è offrire nuove sensazioni ed emozioni coinvolgendo tutti i sensi del potenziale cliente, iniziando dall’udito, terminando con il palato.

Conoscere dunque le nuove tendenze del momento, aumentare il livello di conoscenza sia dal punto di vista produttivo che della legislazione.

Conoscenza di tutte le tecniche aggiornate di costruzione di cocktail classici e “Signature cocktail”.

A chiunque abbia già conseguito il nostro corso BASE AVANZATO, un modulo BASE-AVANZATO equivalente o abbia un’esperienza acquisita nel corso degli anni tale da permettergli di affrontare il corso nella maniera più adatta possibile.

Il Corso di Mixology ha una durata di 10 lezioni da 4 ore l’una, più esame finale, divise tra parte teorica e pratica.

Vorresti avere maggiori informazioni?

Compila i campi sottostanti. Ci metteremo in contatto con te il prima possibile!